CONDIVIDI

Se siete alla ricerca di un activity tracker che vi accompagni nella vostre corse e state rischiando di dare di matto per via degli innumerevoli prodotti che sembrano tutti quanti estremamente simili tra loro e tutti quanti adatti alle vostre esigenze.

Forse potrete trovare di aiuto questo nostro articolo per ampliare ulteriormente la vostra conoscenza, aggiungendo un prodotto che a nostro avviso merita almeno di essere preso in considerazione; stiamo parlando del TomTom Runner Cardio.Il prodotto sfornato dalla TomTom si inserisce a pieno titolo nella sfilza di orologi per il fitness ma vediamo più precisamente per quale motivo questo prodotto merita la vostra attenzione. TomTom, una marca che è una garanzia per un orologio per runners con GPS e cardiofrequenzimetro.

TomTom Runner Cardio con GPS

Iniziamo con il dire che il TomTom oltre ai soliti strumenti di monitoraggiotomtom-orologio-runner-gps-hr è dotato di un cardiofrequenzimetro integrato e di un utilissimo GPS. Detto questo cerchiamo di capire cosa offre di diverso questo prodotto rispetto alla concorrenza per poi passare alle varie funzioni di cui potrete usufruire. Il Tom Tom si presenta sul mercato come un prodotto leggero e comodo da trasportare che non rinuncia all’estetica: l’orologio è difatti disponibile in vari colori ed il display non è eccessivamente vistoso. Ciò che però colpisce subito di questo prodotto è il sistema del QuickGpSix che rende il Tom Tom uno dei pochi activity tracker capaci di agganciare il GPS in pochi secondi. L’utilizzo del prodotto è abbastanza semplice e si avvale del sostegno di quattro tasti fisici. Per impostare l’orologio potrete ricorrere anche al pratico sito web della tom tom da cui potrete scaricare il software del prodotto in questione, una volta fatto ciò gestire l’orologio sarà un gioco da ragazzi.

Le funzionalità principali

Dopo aver presentato il quadro generale passiamo alle varie funzioni di cui dispone il Tom Tom arricchite dalle App mobile TomTom My Sport disponibile tanto per sistemi IOS che Android.

Tapis Roulant: questa funzione è abbastanza singolare ed è pensata per chi corre su un tapis roulant. Grazie ad un accelerometro inserito nell’orologio, il Tom Tom sarà in grado di calcolare la distanza complessiva corsa sul tappeto basandosi sul movimento delle braccia durante la corsa.
Corsa: Questa funzione è il vero cuore pulsante del prodotto di casa Tom Tom. La funzione Corsa si articola in diversi opzioni e questo vi consentirà di utilizzare sempre la funzione più adatta alle vostre esigenze. Più nello specifico il TomTom Runner è dotato delle seguenti opzioni: obiettivi, intervalli, giri, zone e corsa, qui di seguito le vediamo in dettaglio.
Obiettivi: come intuibile dal nome, con questa opzioni possiamo stabilire un obiettivo da raggiungere in termini di distanza percorsa, tempo o calorie bruciate. Dal comodo display potrete poi vedere la percentuale di completamento del detto obiettivo.
Intervalli: Questa funzione offre invece la possibilità di impostare tramite apposito tastierino, le seguenti opzioni: riscaldamento (tempo o distanza), lo sforzo (ovvero la ripetuta vera e propria) in distanza o tempo, il riposo (ovvero il recupero), sempre in tempo o distanza, il numero di serie da effettuare e il defaticamento (tempo o distanza). 
Giri: Questa opzioni invece è utili per tenere sempre il conto dei Km percorsi, una volta impostata la distanza, ogni qual volta verrà raggiunta l’orologio ve lo segnalerà.
Zone: Le zone che si possono impostare sono 5: facile, fitness, cardio, velocità e sprint. Queste poi si potranno selezionare in base all’andatura o alla frequenza cardiaca. Con la prima potrete impostare la vostra andatura ideale, con la seconda invece la frequenza cardiaca di riferimento (i battiti) da mantenere durante l’allenamento.
Corsa: Quest’ultima opzione è pensata per chi ha sempre vogla di superare i proprio limiti. La funzione corsa vi darà la possibilità di gareggiare contro voi stessi ripercorrendo un sentiero già precedentemente registrato. Lo scopo sarà quello di migliorare il tempo di volta in volta.
PANORAMICA RECENSIONE
Vestibilità
Funzionalità
Applicazioni
Prezzo
CONDIVIDI
Articolo precedenteBevanda isotonica fai da te per restare idratati
Articolo successivoCorrrere in montagna Red Bull K3 2016