Maratoneti.com per beneficenza da un'idea della sua community.

Le firme di Ottavio Andriani, Stefano Baldini e Daniele Caimmi su uno speciale pettorale per sostenere la ricerca sulla molecola AE per la cura del Neuroblastoma. L'acquisto a partire da 5€, i ricavati destinati interamente a questa causa..

COME AIUTARE LA RICERCA SULLA MOLECOLA AE

Con uno speciale pettorale che riporta:

  • il logo di maratoneti.com dell'idea che scorre in questo sito lungo 42km e 195metri;
  • le tre firme dell'ABC della maratona Andriani, Baldini, Caimmi, come con ironia si è voluto dire in passato, ma in realtà tre ragazzi speciali;
  • un numero simbolico che ci auguriamo diventi sempre più alto;
  • il logo di stefanobaldini.net , il nuovo sito del campione olimpico;
  • "la Ricerca sulla Molecola AE” una speranza di vita per i bambini affetti da neuroblastoma.

L'organizzazione della Maratona di Roma ha diffuso un comunicato su tale iniziativa lo scorso giovedì per supportare la solidarietà. A loro un primo ringraziamento speciale.

La Ricerca sulla molecola AE (Aloe-Emodina): perché.
La richiesta di aiuto proviene dalla mamma di un bambino affetto dalla patologia, ed è stata accettata come sfida da Baldini, Caimmi, Andriani e la loro grande community web, per spingere la ricerca e rimetterla in corsa.
Il neuroblastoma è una forma tumorale che colpisce i bambini nei primissimi anni di vita; a causa della sua aggressività, pur essendo poco diffusa, rappresenta la prima causa di morte in età prescolare. Gli attuali programmi terapeutici, basati su chemioterapia, radioterapia e chirurgia, oltre a non dare garanzie di guarigione, a causa della loro aggressività sono spesso causa di danni fisici permanenti e addirittura di morte. La Ricerca sulla Molecola AE vuole offrire una speranza di vita in più.
Chi volesse aiutare la ricerca potrà fare volontariamente un VERSAMENTO sul C/C POSTALE 14659353 con causale “Fondo Gabriele AE”.

COME AIUTARE LA RICERCA CON MARATONETI.COM

Lo speciale pettorale si potrà avere offrendo una cifra simbolica a partire da 5 €. I costi di produzione sono interamente a carico dei tifosi, chi guida le operazioni sono due attive tifose e runners, Luisa Balsamo di Palermo e Sabrina Roncaglia di Vicenza, che hanno dato corpo all'idea proposta da Giuliano ed Enrico.

Luisa e Sabrina spiegano: "Questa iniziativa del pettorale, è nata da uno dei tanti post scritti sul forum, dalla curiosità di conoscerci, dalla voglia di distinguerci. E' diventata in poco tempo una cosa concreta, bella e piena di vita, allo stesso modo della nostra amicizia con i tre promotori del sito MARATONETI.COM, Daniele,Ottavio e Stefano. Questo vuole essere un nostro "stemma", un pettorale autografato dai nostri 3 atleti, un qualcosa che ci accompagnerà e ci terrà uniti durante le gare sparse qua e là in tutta Italia. Dopo l'euforia dell'iniziativa ci sembrava giusto poter dare un piccolo aiuto a chi veramente ha bisogno della parola "vita". Abbiamo pensato di sostenere così con il ricavato delle vendite, la ricerca sulla molecola AE per sconfiggere il neuroblastoma. Noi ci impegniamo quindi in prima persona a pubblicizzare questo originale pettorale, affinché il ricavato diventi importante come lo è questa iniziativa per NOI!"

Il pettorale potrà essere affisso sui propri borsoni da gara, tute da riscaldamento e altri abbigliamenti; non in gara naturalmente dove è necessario non creare confusioni con i pettorali ufficiali delle competizioni.
Per avere lo speciale pettorale basta scrivere una mail a staff@maratoneti.com . Vi saranno date le indicazioni su versamento e spedizione.

Scarica QUI la brochure

La corsa è cominciata. Invitiamo tutti alla solidarietà!!!

si ringrazia Factor – Società con sede a Roma di Organizzazione Eventi

Si ringrazia "Il Corso di Corsa" di Julia Jones, www.ilcorsodicorsa.com per il coinvolgimento in tutta Italia delle donne che corrono

Si ringrazia BaldinFunRunners che nel suo punto vendita a S.Ilario d'Enza (RE) in P.zza Giovanni XXIII ha i pettorali per la Ricerca sulla Molecola AE