CONDIVIDI
maratona san silvestro capodanno

Il 31 dicembre 2015, l’ultimo dell’anno, a Calderara di Reno, un comune italiano di 13.271 abitanti della città metropolitana di Bologna, in Emilia-Romagna, dalle ore 9:00  si terrà la 15^ edizione della Maratona di San Silvestro. L’ultimo dell’anno è un giorno particolare ed ognuno cerca un modo unico di festeggiare, per gli appassionati di sport e per gli atleti veri e propri partecipare alla Maratona di fine anno sarà sicuramente un ottimo modo di salutare questo 2015.

Maratona di San Silvestro

Per la quindicesima edizione della Maratona di San Silvestro di Calderara, è stato organizzata una duplice maratona: una competizione dove si competerà singolarmente ed una staffetta con 4 fazionisti che percorreranno 10 km a testa. Per quanto riguarda il circuito che attenderà gli atleti di questa edizione della maratona, è pensato ad un circuito pianeggiante su strade periferiche, in gran parte piste ciclabili e sarà composta da 7 giri per una lunghezza totale di 42 chilometri, la gara durerà all’incirca 6 ore. La gara competitiva di San Silvestro sarà aperta a tutti gli atleti che abbiano compiuto i 20 anni di età entro la data del 27 settembre 2015. Per quanto riguarda le quote d’iscrizione i prezzi variano in base alla data di iscrizione ed al tipo di competizione scelta: per la MARATONA entro il 26 dicembre gli iscritti pagheranno una quota di 45 euro mentre i ritardatari potranno iscriversi comunque fino alle ore 8.15 del giorno 31 ma pagheranno 50 euro; per i soci CLUB SUPERMARATHON-IUTA e NOBILI è previsto un sconto di 5 euro. Per iscriversi alla STAFFETTA DI SQUADRA invece si pagherà una quota di 50 euro per chi si iscriverà entro il 30 dicembre mentre di 60 euro per chi si attarderà al giorno stesso della gara. Al termine della gara ci sarà anche una premiazione e più meritevoli potranno vincere i seguenti premi:

  • Medaglia a tutti i finisher
  • Diploma a richiesta via mail
  • Premi per i primi tre classificati (primi tre uomini e prime tre donne)
  • Premiazioni per categoria con premi in natura sia maschili che femminili

A tutti gli atleti, il cui numero per la maratona singola sarà illimitato mentre per la staffetta si arriverà ad un massimo di 70 squadre, saranno consegnati i pettorali sabato dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Prima di salutarvi vi informiamo che per il 31 dicembre oltre la corsa sarà previsto un pranzo per tutti gli accompagnatori, il pranzo si svolgerà dalle ore 12 alle ore 15,30 previo piccolo contributo.