CONDIVIDI
Energel, integratore ricco di vitamina B e elettroliti

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per tutti gli sport in quanto i nutrienti che ingeriamo forniscono in seguito energie per l’attività fisica.

Integratori per avere maggiore resistenza?

Assumere nutrienti nel modo sbagliato potrebbe compromettere il risultato dell’allenamento cosi come nel caso di un’alimentazione insufficiente. In questo caso, un buon integratore può aiutarci a bilanciare o completare il fabbisogno calorico di chi corre.Questo discorso vale sopratutto per la corsa, il running è difatti uno sport molto efficace per migliorare la propria forma fisica ma di contro è anche una delle più estenuanti forme di allenamento cui sottoporre il proprio corpo. Se prima tutto passava da una dieta alimentare bilanciata, oggi in aiuto degli sportivi e dei runners di tutto il mondo sono stati introdotti gli integratori alimentari  grazie ai quali in pochi minuti il nostro corpo riceverà un apporto energetico in grado di aiutarci durante l’allenamento.energel myprotein integratore runners In questo articolo vi proponiamo un prodotto fornito da Myprotein, marchio inglese specializzato nella vendita di prodotti nutrenti per sportivi, stiamo parlando della Ener:gel. La Energel è una speciale gelatina energetica a base di acqua, maltodestrina, fruttosio, stabilizzante (gomma di cellulosa, gomma di Xanthan), acido citrico, aromi naturali, conservanti (benzoato di sodio, sorbato di potassio), cloruro di sodio, lattato di calcio, cloruro di potassio, carbonato di magnesio, dolcificante (sucralosio), vitamine B1, B2, B3, B6, B12 dunque particolarmente ricca di vitamine B e di elettroliti, le bustine sono da 60 ml e contengono più di 21 grammi di carboidrati, questo le rende particolarmente adatte come fonte concentrata di energia ad azione rapida, la formulazione della miscela è stata inoltre pensata e formulata per stimolare l’assunzione di energia rispetto ad un’unica fonte di carboidrati.

Integratore pre e post workout

Come abbiamo detto Energel è un integratore che contiene elettroliti, il cui compito è quello di stimolare il reintegro dei sali persi con la sudorazione, e da vitamine B che aiutano a stimolare la quantità di energia che il corpo produce dalle sostanze nutritive immagazzinate. Per quanto riguarda le modalità d’uso, questa gelatina è pensata per essere assunta prima o durante l’attività fisica in quanto anche dopo l’assunzione non lascia spiacevoli sensazioni di gonfiezza e pienezza e l’assunzione consigliata è di una o due gelatine per ora di allenamento in modo tale da garantire energia costante ed idratazione ottimale. Qui di seguito vi segnaliamo i valori nutrizionali della Ener:gel:

informazioni nutrizionali: per 100g
Valore energetico: 144 kcal
Valore energetico: 602 kJ
Carboidrati: 36g
(di cui zuccheri): 14,4g
Proteine: 0g
Grassi: 0g
Fibre: 0,4 g
Vitamina B1: 2,2 mg
Vitamina B2: 2,4 mg
Vitamina B3: 27,0 mg
Vitamina B6: 2,9 mg
Vitamina B12: 29 mcg

Il prezzo attuale di questo prodotto è di 25,11 euro.

PANORAMICA RECENSIONE
INGREDIENTI
PREZZO
EFFICACIA
CONDIVIDI
Articolo precedenteAlpha Men, integratore per vitamine e sali minerali
Articolo successivoScarpe Hoka Conquest, la nostra review