CONDIVIDI
gensan-carbogel-integratore-energia-alimentazione

La corsa richiede un grande sforzo. Questa affermazione è un po come scoprire l’acqua calda ma a volte può essere davvero utile ricordarlo perché le varie discipline e distanze del running richiedono un approccio metodico non solo negli allenamenti ma anche nelle delicatissime fasi di recupero. La gestione dell’energia è fondamentale e per questo motivo esistono degli integratori che aiutano gli atleti e, perché no, gli amatori, a recuperare o gestire al meglio questo aspetto che a volte può passare per secondario ma che invece è di fondamentale perché, c’è bisogno di ripeterlo, la corsa richiede grande sforzo.

La gestione dell’energia è fondamentale se si vogliono affrontare distanze impegnative

Gensan produce una vasta gamma di integratori volti proprio ad aiutare gli atleti nella gestione delle energie, nella gamma vi sono diversissime tipologie di prodotti volte a soddisfare bisogni differenti, qui vogliamo mettere sotto la lente di ingrandimento Carbogel, integratore monodose utilissimo per sessioni di allenamento molto intense oppure per gare lunghe quali maratone o ultramaratone.

Carbogel, energia quando occorre

Carbogel si presenta, come si evince ben facilmente dal nome, come un gel con funzioni energizzanti capace di fornire al fisico la “benzina” necessaria per le proprie performance sportive. Questo gel energizzante è composto da caffeina, carboidrati, glutamina ecarbogel-gensan-integratore- corsa guaranà ed è dunque in grado di fornire una carica elettrizzante e solida grazie alla base data dai carboidrati, l’effetto di Carbogel è oltretutto immediato ed è quindi, come si sottolineava, utile per le maratone in quanto fornisce nell’immediato una iniezione energetica di cui sappiamo i maratoneti hanno decisamente bisogno nel mezzo delle loro gare e dei loro allenamenti. Gensan ha pensato di fornire, proprio per la sua caratteristica immediata, Carbogel in praticissime bustine monodose che lo rendono estremamente trasportabile senza creare alcun ingombro nella corsa, senza contare che è facilmente ingeribile per via del suo beccuccio e dell’involucro morbido e che è possibile “strizzare” per favorire la fuoriuscita del gel. Questa società italiana ha dunque ben scelto di fornire Carbogel in queste monodosi estremamente facili da portare con sè, se ne trovano ben 24 nella confezione, ed ha anche posto una cura particolare nella formulazione del gel per venire incontro davvero a tutti. Questo gel è infatti adatto a chi è allergico al lattosio ed al glutine e non solo, vegetariani e vegani possono infatti utilizzarlo senza problemi in quanto Carbogel rispetta tutte le caratteristiche necessarie a soddisfarli. Il prodotto è insomma di alta qualità ed è proposto ad atleti professionisti anche se risulta comunque consigliatissimo anche per chi non fa della corsa la propria professione. La confezione dichiara che il gel ha un gradevolissimo gusto di agrumi e chi lo ha provato giura che anche su questo lato non vi è davvero nulla da rimproverare alla Gensan.

Carbogel è reperibile in tutti i negozi specializzati ma è venduto anche online al sito internet di Gensan ad un prezzo di 48 Euro per una confezione da 24 monodosi. Il prodott è spedito in tutta Italia in 24/48 e per le spedizioni che superano un totale di sessanta euro non viene applicato nessun sovrapprezzo per la spedizione.