CONDIVIDI
Adidas Supernova Glide Boost 8

Punto di riferimento nel mondo dello sport nonchè sinonimo di qualità nei suoi prodotti è senza ombra di dubbio il marchio Adidas. Grazie ad anni di esperienza la casa tedesca ha conquistato il cuore di un grandissimo pubblico a livello nazionale ed internazionale e nel momento in cui si decide di comprare un paio di scarpe, non si può non prendere in considerazione uno sguardo alle proposte di detta casa. Tra i prodotti presenti sul mercato, la nostra attenzione questa volta è ricaduta sul modello “Supernova Sequence boost 8”.

abbiamo di fronte un prodotto ben studiato e progettato appositamente per la corsa

Supernova Sequence, scheda tecnica

Come tutte le scarpe della casa tedesca siamo di fronte ad un prodotto ben studiato e congeniale alla corsa, il suo peso di soli 310 grammi rappresenta il primo punto di forza ed a questi si aggiungono la tomaia in mesh tecnico adattabile a qualsiasi tipo di piede e la mescola boost™ che riesce a rendere la falcata dell’atleta leggera e molto veloce. A questo si aggiungono una intersuola molto particolare che avvolge il piede e lo supporta in modo dinamico che Adidas chiama Torsion® System e la struttura Stableframe che garantisce una gestione eccellente dell’energia sprigionata durante la performance. Per finire va menzionata la suola pensata e costruita in gomma Continental™, quest’ultima fornisce un grip senza eguali anche su superfici bagnate, umide e molto scivolose.

La nuova idea per il running in casa Adidas

La tecnologia Boost è ormai ben rodata e in casa Adidas le soddisfazioni non sono mancate. Sempre seguendo la scia dei successi precedenti, anche questa volta torna il boost a garantire una combinazione perfetta fra ritorno di energia, stabilità e comfortscarpa-running-adidas-supernova-boost-8- garantiti dalla reattività del sistema boost. I vantaggi della Supernova sono stabilità ed energia ottenuti mediante l’utilizzo della innovativa struttura “adidas Stablframe” che garantisce anche un ottimo sostegno a gestire l’iper-pronazione. Fra i vantaggi che garantiscono queste scarpe va poi senza dubbio segnalato il cosiddetto “Torsion System” che supporto mediale aggiuntivo mediante sospensione per simulare le forze di rotazione naturali fra il tallone e l’avampiede, mentre l’avampiede resta flessibile e stabile. Oltre ai detti vantaggi, le caratteristiche principali della Supernova si identificano in una tomaia dal design elegante ed affusolata che fa affidamento sul tessuto in mesh sportivo il risultato finale è una tomaia traspirante che si abbina ad una calzata sicura che si adatta bene alla forma del piede. Come ben saprete ogni scarpa ha le sue condizioni ideali, per cui è più che lecito chiedersi per quali condizioni sono state progettate le Supernova sequence boost. La risposta è stata fornita in modo molto chiaro da un comunicato proveniente dalla stessa casa tedesca e che cosi recita: “La suola realizzata in gomma Continental Rubber™ altamente performante fornisce una maggiore trazione nella fase critica di appoggio (distacco delle dita). La gomma premium consente massima aderenza al terreno per un controllo ottimale in tutte le condizioni”.

In conclusione:

Tirando le somme ci troviamo ancora una volta di fronte ad un prodotto studiate nei minimi dettagli, il ritorno anche in questa calzatura del sistema boost è la conferma della qualità di questa tecnologia e di come anche il pubblico ha saputo apprezzarla.

PANORAMICA RECENSIONE
Funzionalità
Vestibilità
Affidabilità
Stile
Prezzo
CONDIVIDI
Articolo precedenteComfort e tecnologia, il sensazionale mix dei prodotti Under Armour